Mobile Advertising: non lo utilizzi? pazzo.

Nel 2013 il mercato dell’advertising mobile è cresciuto del +105%, si hai capito bene, centocinque per cento, generando un volume d’affari di 18 milioni di dollari.

Questo numero da l’idea di come l’uso dei dispositivi mobile, primi fra tutti gli smartphone, sia in continuo e inarrestabile aumento, e di come essi siano un fattore da considerare per chiunque voglia dare al proprio prodotto o alla propria azienda la possibilità di raggiungere il più alto numero persone possibili.

Secondo le rilevazioni di comScore Mobile Advisor Study, l’audience mobile totale nello stivale, nel trimestre da settembre a novembre 2013, si attesta sui 48 milioni di utenti!, di cui il 64% originato da smartphone, aumentati del 23% dallo scorso anno.

mobile adv, dati sul mobile in italia,

mobile adv, dati sul mobile in italia,

Ovviamente il 75,2% della crescita totale dell’advertising mobile è merito di Google e di Facebook, e secondo i guru delle previsioni sono destinati a crescere allo stesso passo anche nel 2014.

In particolare facebook ha compiuto un balzo notevole passando dall’11% di ricavi da advertising mobile del 2012 all’ attuale 45%.

A livello di mercato dell’advertising è ancora google a farla da padrone con un pezzo del 49 % dell’intera torta, anche se facebook è in netta e costante ascesa e prevede di raggiungere nel 2014 il 21,7 % della fetta di mercato.

Quindi in conclusione, cercate di ritagliare una parte di budget per l’advertising da destinare al settore specifico del Mobile, ricordate che la gente oggi cerca e trova quello di cui ha bisogno nella maniera piu comoda possibile, ovvero col proprio smartphone o minitablet alla mano.

 

Autore: Nicolò Morelli

Tagged with: , , ,
Pubblicato su NEWS, SEM

Lascia un commento

Follow QuelloVero News on WordPress.com
Seguimi su Twitter